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Golf VI TSI

Rimappatura centralina iniezione, rimappatura cambio DSG, aspirazione diretta VW Racing e scarico oversize da 70mm con kat 200 celle

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Jeep Wrangler

Rimappatura centralina, Kit rialzo, amm.re sterzo e assetto regolabile

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Fiat Coupe 2.0

Interfaccia per cablaggio originale, centralina da competizione, kit intercooler, turbina, downpipe, eliminazione debimetro, collettore scarico in acciaio.

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Rimappatura cambio DSG

Siamo in grado di rimappare cambi dsg, spostando limitatori coppia, limitatori giri, velocizzando le cambiate, ottimizzando il launch control e tanto altro ancora....

 


 
Grande P. Abarth 280 cv
Raggiunti 280 CV su Grande Punto Abarth, senza aprire il motore..... Eccellente risultato pensando che la pressione e' di soli  1.2 bar.

 
Alfa Mito 1.4 Tjet 203 cv
Rimappatura centralina, modifica aspirazione, sostituzione scarico, abbiamo raggiunto 32 Kgm di coppia e 203cv..... ottimo risultato, considerando i quasi 150 cv iniziali ed una spesa contenuta..

 
Seat Leon Cupra 370cv
Seat Leon Cupra 373cv e 500nm di coppia

 
Mito 1.4 Multiair 165cv
Rimappatura e scarico, raggiunta soglia dei 165cv

 
VW Golf V da 246cv
Rimappatura centralina, kit aspirazione diretta frontale, controllo carburazione in tempo reale... risultato 246cv e 378nm di coppia. Vedi foto.

 
Fiat 500 Abarth Kit
Ci siamo... ecco i nuovi kit di potenziamento per la Fiat 500 abarth, adattabili anche su tutti i motori t-jet.
Rimappatura 150cv -  Step2 175cv -  Step3 235cv
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Elaborazioni

Elaborare un autoveicolo non vuol significare esclusivamente migliorarne le performance. Per questo motivo l'Officina Pellegrino da anni promuove gli aspetti collaterali meno investigati. Da sempre per noi l'elaborazione è sinonimo di potenza, sicurezza ed economia. Gli incrementi di prestazione risultano una conseguenza collaterale di un lavoro specificamente orientato allo sfruttamento ottimale delle risorse energetiche e dei sistemi di sicurezza già "on-board".

tuning-01

L'elaborazione di un autoveicolo, propulsore a parte, può coinvolgere:

  • la carrozzeria
  • il telaio
  • la dinamica
  • l'elettronica

La carrozzeria può essere modificata con l'adozione di elementi aerodinamici come alettoni o minigonne tesa a migliorare l'efficienza aerodinamica del veicolo stesso nonchè la stabilità su strada. In alcuni casi dette appendici possono anche  costituire semplice accessorio di abbellimento, compromettendo la velocità finale.

Gli interventi sul telaio hanno lo scopo di incrementare la rigidità torsionale complessiva dello stesso nonchè la sicurezza passiva del mezzo in occasione di eventi accidentali.

Gli interventi tesi al miglioramento della dinamica dell'autoveicolo riguardano essenzialmente le parti di contatto diretto o indiretto al suolo, ossia, sospensioni e ruote. L'adozione di barre anti-rollio, la rivisitazione dell'assetto, realizzata tramite sostituzione o modifica del caricamento delle sospensioni, l'adozione di sistemi frenanti di maggior dimensione, l'adozione di cerchi-ruota e pneumatici a maggior impronta e minore altezza di spalla, consentono di ottenere dallo stesso veicolo prestazioni di guida e performance nemmeno paragonabili a quelle iniziali.

L'esperienza accumulata sulla componente elettronica del propulsore ha permesso alle nostre elaborazioni di raggiungere risultati impensabili in termini di coppia, potenza e riduzione dei consumi. L'Officina può intervenire sulla singola unità in vari modi:

  1. riprogrammando la centralina elettronica di serie
  2. introducendo dei moduli di controllo aggiuntivi
  3. tramite Powergate
Per approfondire tale argomento si rimanda alla sezione Centraline/Rimappature.
 

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